ART 4 SPORT, l'associazione ONLUS che crede nello sport come terapia

Un desiderio comune unisce i membri dell’associazione “Art 4 Sport”: abbattere le barriere


L’Associazione art4sport ONLUS (www.art4sport.org) è un’organizzazione non-profit di Mogliano Veneto (TV) che crede nello sport come terapia per il recupero fisico e psicologico di bambini con amputazioni di arto. Il nome nasce dal contributo attivo di Bebe (Beatrice Vio), una ragazza con tante passioni sportive che, a causa di una malattia, alla giovane età di 11 anni ha dovuto subire l’amputazione di entrambi gli arti. Da qui la decisione della famiglia di creare un’associazione che facesse da punto di riferimento per i ragazzi con le stesse problematiche e con lo stesso desiderio: praticare sport.

Numerosi sono i progetti, così come le manifestazioni che tale associazione organizza ogni anno. La più conosciuta è senz’altro Giochi Senza Barriere:  un evento sportivo a scopo benefico sullo stile dei mitici Giochi Senza Frontiere, ricco di giochi, emozioni e colpi di scena.  Nell’edizione del 2013 i giocatori coinvolti sono stati più di 200, bambini e ragazzi, sostenuti dalla partecipazione di numerosi personaggi sportivi e dello spettacolo.

Una spettacolare festa all’insegna dello sport, solidarietà e divertimento, con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema di disabilità e sport. Noi di ID aspettiamo con ansia la prossima edizione e voi?
Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza i cookies