Distribuzione volantini door to door

Cosa vuol dire door to door?

Per door to door si intende la consegna porta a porta nelle cassette postali di volantini promozionali, offerte speciali della GDO, campioni omaggio e materiali pubblicitari di ogni genere.

distribuzione volantini door to door

Il door to door è uno dei media più efficaci nel ricordo spontaneo del consumatore, secondo solo alla televisione.

In base agli studi del settore, il 78% dei materiali pubblicitari distribuiti viene sfogliato e il 22% dei volantini consegnati induce il consumatore a compiere un'azione.
Una variante della distribuzione door to door è la distribuzione di materiale pubblicitario hand to hand, di mano in mano. Questa modalità di diffusione di volantinaggio è particolarmente adatta nelle aree adiacenti i punti vendita della GDO, vicino ad aree di aggregazione o di intenso passaggio (esempio uscite metropolitane o mercati), nelle zone pedonali di paesi e città o in occasione di eventi promozionali. La possibilità di un approccio diretto con l’utente attribuisce un plusvalore alla consegna che diventa più familiare e più affidabile agli occhi del consumatore. Il servizio hand to hand generalmente riguarda la diffusione dei volantini o dei dépliant a mano cioè con il contatto diretto del potenziale cliente.
La terza variante della consegna diretta di materiali promozionali è la distribuzione al piano, o Door Drop, che viene usata soprattutto per la distribuzione personale di campioni omaggio e carnet di sconti di alto valore percepito. I prodotti da promuovere vengono portati fino al pianerottolo del consumatore e vengono lasciati davanti alla porta dell'appartamento, solitamente appesi alla maniglia della porta.
Italia Distribuzioni ha già realizzato una serie di campagne originali di hang up, distribuendo campioni omaggio e buoni sconto, che hanno incontrato un grande successo presso i consumatori coinvolti.
È possibile abbinare ai servizi di distribuzione anche un’attività di sondaggio, da effettuarsi sui punti di vendita. L'intervista personale, oltre che fornire un'ulteriore metrica di monitoraggio, rinforza l'effetto della campagna, potenziandone i risultati in termini di vendite dei prodotti pubblicizzati e di fidelizzazione nel tempo.

CLASSIC

Distribuzione standard in cassetta postale

Il servizio si adatta alle necessità di comunicazione del cliente, la distribuzione avviene in una finestra minima di 3 giorni, sul bacino di distribuzione concordato.

SMART TRACK

100% controllo dell'avanzamento della tua attività

In aggiunta ai servizi previsti dal prodotto Smart, il cliente può visualizzare real-time la copertura e la % di avanzamento della distribuzione.

SMART

La tua distribuzione visualizzabile on-line

Mediante l’utilizzo della piattaforma web Copernico, il cliente in real-time potrà consultare i bacini di distribuzione e le informazioni sulla pianificazione dell'attività.

Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza i cookies