Velocità e campagne mirate con il supporto della nostra esperienza per ottimizzare obiettivi e costi

I successi dei propri clienti rendono Italia Distribuzioni il partner solido ed ideale per raggiungere nel minor tempo possibile gli obiettivi stabiliti dal piano di marketing del committente.

Ma cosa c’è dietro il servizio di pianificazione di una campagna?

Il successo di una campagna di distribuzione mirata dipende da un insieme di scelte che derivano innanzitutto da una profonda conoscenza del territorio e dei competitor che lo animano. Dopo un’approfondita analisi delle necessità del cliente e del suo mercato, si implementa una strategia che sappia coniugare obiettivi del cliente e l’esperienza di Italia Distribuzioni per individuare il metodo migliore per attivare la campagna.

Il punto di partenza sono la strategia e l’ottimizzazione di alcune priorità:

  • Calcolare con precisone le quantità dei volantini da distribuire in base ai fattori demografici dell’area da coprire per evitare gli sprechi
  • Definire il numero delle persone da impiegare nel piano distributivo a seconda dei tempi stabiliti di durata della campagna
  • Dall’incrocio dei primi due fattori deriva il timing d’inizio e di fine della campagna

I servizi di consulenza sui piani di distribuzione, sull'organizzazione della consegna e controllo qualità determinano la proposta delle migliori modalità nella distribuzione volantini:

  • Cassetta postale: distribuzione volantini nelle cassette postali singole
  • Attività locali: distribuzione volantini nelle attività della zona con alto numero di clientela come bar, pizzerie, ristoranti, luoghi di aggregazione.
  • Hand to hand: distribuzione volantini in zone del quartiere o punti specifici con alta densità di persone in aggiunta alle altre modalità distribuzioni nella zona dell’attività.

L’analisi del territorio è un altro fattore determinante che si avvale degli strumenti di geomarketing per definire con precisione le dimensioni della campagna e definisce le risorse da impiegare per coprire una zona e le quantità di volantini da distribuire:

  • Le aree ad Alta Densità sono zone molto urbanizzate.paesaggio urbano italia distribuzioni
    Media di volantini distribuiti da un singolo operatore per questo tipo di area in modalità cassetta postale: 2000 / 2500 in una giornata lavorativa.
  • Le aree a Media Densità sono caratterizzate da tipologie non omogenee con aree più popolose alternate a zone industriali o agricole
    Media di volantini distribuiti da un singolo operatore per tipo di area in modalità cassetta postale: 1000 / 1500 in una giornata lavorativa.
  • Le aree a Bassa Densità sono aree dove troveremo in prevalenza abitazioni singole o zone industriali.
    Media di volantini distribuiti da un singolo operatore per questo tipo di area in modalità cassetta postale: 500 / 1000 in una giornata lavorativa.

Incrociando i dati sopra esposti si ottiene l’ottimizzazione della campagna, con il numero preciso dei volantini da distribuire per raggiungere tutti i potenziali clienti del committente senza spreco di materiale e con il numero degli addetti necessario per coprire tutto il territorio nel minimo tempo necessario e stabilito per la campagna promozionale

Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza i cookies