Il gruppo e la storia
ITALIA DISTRIBUZIONI
Il punto di riferimento per la distribuzione del tuo materiale pubblicitario e promozionale.
L’azienda nasce nel 2011, quando si stacca dalla multinazionale TNT Post, per concentrarsi sul business delle consegne di materiale pubblicitario.
In questo periodo insieme a BD myShopi NV entra a far parte di un gruppo internazionale indipendente, controllato da NPM Capital (fondo di Private Equity).
Nel 2019, con l’ambizione di portare ulteriore miglioramento verso la soddisfazione dei clienti, la società si scorpora da BD myShopi NV e passa dal controllo di un fondo, a una conduzione diretta dell’attuale General Manager.
Questo passaggio rappresenta una tappa importante verso il miglioramento delle prestazioni professionali che da anni l’azienda vuole garantire ai clienti. Consapevoli dell’importanza di essere un player importante nel mercato, Italia Distribuzioni è riuscita a distinguersi dalla concorrenza e offrire ai propri clienti un importante miglioramento della customer experience.
Italia Distribuzioni continua ad investire in innovazione e servizi, semplificando, razionalizzando e ottimizzando i processi, con l’obiettivo di offrire prodotti di distribuzione qualificati e con l’impegno di raggiungere prestazioni di consegna eccellenti.
L’azienda ha saputo confermarsi come la realtà più dinamica nel mercato della posta pubblicitaria.
Il desiderio di orientarsi verso un servizio professionale e di qualità, ha motivato gli importanti investimenti tecnologici, nella formazione delle risorse e nello sviluppo di infrastrutture e piattaforme di controllo.
Nella sede di Carugate (Milano) e nelle filiali di Roma, Cagliari, Bari, grazie alla consulenza di reparti specializzati, il cliente è supportato nella creazione, organizzazione e sviluppo della sua campagna di promozione, ogni attività è organizzata in ogni suo minimo dettaglio.
Nel 2024 Italia Distribuzioni ha incorporato la società Europromotion, specializzata nel Door to Door di qualità, continuando a far vivere e crescere il marchio Europromotion.
Oggi Italia Distribuzioni è diventato un innovatore nella comunicazione dell’ultimo miglio e portatore di soluzioni integrate.
In un mercato estremamente dinamico, Italia Distribuzioni sta evolvendo in sintonia con i nuovi trend tecnologici e di mercato, affiancando i propri clienti con esperienza, professionalità, trasparenza e correttezza.