
Antonio Di Lella, Omnichannel Marketing Manager a Expert Di Lella
L'INTERVISTA - Antonio Di Lella, Omnichannel Marketing Manager a Expert Di Lella: “Per noi è diventato importante l’inserimento di QR code sui volantini”
L'INTERVISTA - Antonio Di Lella, Omnichannel Marketing Manager a Expert Di Lella: “Per noi è diventato importante l’inserimento di QR code sui volantini”
È possibile amplificare le potenzialità della distribuzione Door to Door dei flyer cartacei combinando la propria campagna di volantinaggio con l’utilizzo di strumenti digitali.
Promuovere la propria attività con una campagna di volantinaggio è un’opportunità utile per coinvolgere i consumatori, attuali e potenziali, e creare con loro un legame di fiducia e a lungo termine.
Quando si pianifica una campagna di volantinaggio è necessario effettuare un’analisi preliminare per individuare le aree di consegna prioritarie.
Grazie al volantinaggio, le occasioni di contatto con i potenziali clienti sono più semplici e dirette, e la possibilità di generare vendite aumenta considerevolmente.
L'INTERVISTA - Paola Bianchi Bosisio, Head of Marketing in Deichmann Calzature:“L’utilizzo dei flyer è importante per comunicare nuove aperture o eventi locali
Per pianificare al meglio una campagna di volantinaggio è necessario definire i propri obiettivi strategici. È possibile raggiungere i risultati desiderati attuando azioni orientate al coinvolgimento dei clienti, attuali e potenziali.
In un’epoca pervasa dalla tecnologia e dal digitale, dove tutto sembra muovere verso una dematerializzazione progressiva e il lancio di campagne promozionali online si fa intenso, molti s’interrogano se il volantinaggio possa essere tuttora vincente.
Il volantino è uno strumento pubblicitario che ha origini molto e che, ancora oggi, è molto diffuso e apprezzato da piccole, medie e grandi imprese che intendono crescere in termini di visibilità.
Promuovere la propria attività con una campagna di volantinaggio è semplice e profittevole se svolto con il giusto partner, decisamente più incerto nei risultati se affrontato in modo approssimativo e senza specifiche competenze.