Creative
Il Door Drop di Italia Distribuzioni
La comunicazione ideale che raggiunge il consumatore direttamente alla porta di casa. Dedicato alle grandi aziende, alle agenzie di comunicazione e ai media planner che desiderano far testare al consumatore finale un nuovo prodotto e abbinare l’efficacia del direct mail ai vantaggi del door to door.
Leggi Tutto
L’appuntamento con le migliori offerte selezionate per il consumatore
La coupon Box è un vero e proprio “contenitore di offerte” ed è rivolta a retailer e industria che vogliono promuovere in modo pratico ed originale un servizio o un prodotto. La Coupon Box ha l’aspetto di una busta, può contenere coupons di vario genere e raggiunge il consumatore direttamente in cassetta postale (distribuzione Door to Door).
Leggi Tutto
Scopri le altre soluzioni personalizzate che ID ha pensato per te
Leggi Tutto
4 DOMANDE SU CREATIVE
Differenziarsi dalla concorrenza, per emergere sul mare di stimoli con cui sono bombardati i consumatori, è l'obiettivo primario di una buona campagna promozionale
Italia Distribuzioni affianca alla potente struttura di distribuzione in tutta Italia un'offerta di soluzioni creative e accattivanti per veicolare i materiali promozionali in modo originale e personalizzato. Considerando che la pubblicità diretta tramite volantini consegnati in casella è tuttora uno dei media più efficaci per promuovere le offerte speciali della GDO, secondo in percentuale solo agli spot televisivi ma infinitamente più conveniente se si considera il costo per contatto, la competizione si gioca sulle modalità di offerta dei materiali pubblicitari ai potenziali consumatori.
Per i centri commerciali che desiderano aumentare il traffico in galleria, far conoscere o spingere le vendite di un prodotto, la soluzione Coupon Box di Italia Distribuzioni è il modo più originale ed efficace per raggiungere la casa del consumatore e recapitare il coupon, incluso in una colorata busta piena di offerte. Il servizio comprende la consulenza nella progettazione e copre tutte le fasi di realizzazione: dal supporto grafico al recapito in cassetta postale e l’eventuale gestione e inserimento di coupons e materiali già pronti prodotti e forniti dal cliente. I coupon possono contenere omaggi o offerte dei negozi appartenenti alla galleria del centro commerciale, sfruttando il contenimento di costi come in una sorta di joint-venture.
Insieme con il coupon sconto, il campione omaggio o sampling resta il miglior modo per lanciare un prodotto: il consumatore ha la percezione di ricevere una gradita sorpresa e la persistenza nel tempo del ricordo del brand è superiore del 78%. Rispetto ad ogni altro tipo di promozione, crea un legame emotivamente positivo tra il cliente e il prodotto, che viene rinforzato a ogni campagna promozionale e rafforza la fedeltà del consumatore.
Il sampling può essere recapitato alla porta di casa Door Drop o nella casella della posta Door to Door per raggiungere in modo mirato il target stabilito. Lo stato di avanzamento delle campagne può essere monitorato dal cliente in tempo reale utilizzando la piattaforma esclusiva Copernico che fa parte di un servizio completo di Italia Distribuzioni che copre a 360° le necessità promozionali del cliente: dallo studio creativo dei materiali più adatti per veicolare le promozioni alla profilazione socio-economica del target per sesso, età, capacità di spesa, titolo di studio fino alla reportistica che evidenzia le aree distribuite e lo stato di avanzamento dell’attività.
FAQ
Come i volantini possono contribuire all’aumento dei fatturati nel retail?
Che i volantini contribuiscano alla crescita dei fatturati dei punti vendita è un dato di fatto. Questa affermazione si basa sui risultati ottenuti da imprenditori e manager che continuano a stampare e distribuire volantini, contribuendo così ad acquisire nuovi clienti e a motivare ulteriormente gli acquisti da parte di chi già conosce il punto vendita.
Inoltre la crescita del fatturato è facilmente verificabile e misurabile, specie in occasione di promozioni o iniziative speciali.
L’unica condizione per ottenere buoni risultati è affidarsi ad una consolidata società di distribuzione volantini che assicuri una pianificazione ed esecuzione di qualità.
Potete occuparvi voi della stampa del materiale pubblicitario?
Italia Distribuzioni dispone di una rete di stampatori presente sull’intero territorio nazionale ed è quindi in grado di assicurare una stampa di qualità.
L’azienda ha anche le competenze per coordinare il ritiro dei volantini dallo stampatore per poi consegnarli nei vari magazzini di Italia Distribuzioni, custodirli e poi affidarli alle squadre responsabili della distribuzione locale.
Cosa aspettarmi in termini di rapporti scritti dopo la distribuzione?
I rapporti scritti di Italia Distribuzioni iniziano ancora prima dell’attività su strada.
Prima che le squadre inizino a lavorare sul territorio Italia Distribuzioni invia un’informativa quotidiana segnalando le località e le vie che saranno oggetto della consegna del materiale pubblicitario.
E sempre quotidianamente, a conclusione delle operazioni su strada, Italia Distribuzioni invia un report sulle attività svolte.
Questa reportistica avviene per ogni giorno di distribuzione concordato con il cliente.
Qual è l’impatto del volantino e come lo gestite?
La carta dei volantini e di qualunque altro materiale cartaceo usato come mezzo di promozione commerciale è riciclabile ed effettivamente riciclata, è rinnovabile ed effettivamente rinnovata e certificata da sistemi di gestione sostenibile delle foreste FSC® o PEFC®, biodegradabile.
E le piante che continuamente sono piantumate per produrre carta contribuiscono a stoccare CO2 assorbita dall’atmosfera. Considerato che le nuove piante sono costantemente in numero maggiore di quelle utilizzate per ottenere la carta, ne deriva che il ciclo produttivo ha un impatto positivo sulla quantità di piante che contribuiscono al nostro ecosistema.
SCOPRI LE ALTRE FAQ CLICCANDO QUI