I motivi per sceglierci
Italia Distribuzioni
Copertura nazionale ma forte attenzione locale
ID è in grado di offrire un servizio a livello nazionale e nello stesso tempo di garantire l’accuratezza distributiva anche a livello strettamente locale, tramite la sua rete di filiali dirette e indirette e la loro approfondita conoscenza del territorio.
Una realtà solida, corretta e trasparente
Italia Distribuzioni è una società che oltre a garantire serietà e professionalità ai propri clienti, è attenta anche agli aspetti normativi e legali, verificando scrupolosamente che i propri partner abbiano i suoi stessi requisiti. Inoltre, si impegna a manlevare i propri clienti da qualsiasi pretesa che il personale dei propri partners e/o istituti terzi dovessero avanzare nei suoi confronti, in dipendenza dell’esecuzione degli accordi con Italia Distribuzioni.
La migliore professionalità per contribuire al vostro successo
Scegliendo Italia Distribuzioni troverete un partner con oltre 25 anni di esperienza nel settore, in grado di consigliarvi nelle vostre scelte in modo proattivo ed efficace. Le profonde conoscenze acquisite sul campo dal management, vengono condivise con tutto il team di lavoro, in modo da garantirvi le strategie distributive più adatte alle vostre esigenze. Scoprite il mondo ID e troverete un vero e proprio servizio di consulenza che vi seguirà dalla proposta del vostro piano distributivo fino alla organizzazione del recapito, offrendovi controlli sulla qualità e un Customer Service dedicato al quale potrete rivolgervi durante tutto l’arco della collaborazione.
Geomarketing: l’esperienza sul territorio per raggiungere i vostri target
Una profonda conoscenza del territorio è uno degli ingredienti fondamentali per operare nel mondo della posta pubblicitaria non indirizzata. ID unisce l’esperienza operativa del personale di filiale alla conoscenza statistico demografica e d’analisi dei consumi dei nostri tecnici di Geomarketing. Quotidianamente le banche dati ufficiali vengono incrociate con i feedback sul campo al fine di creare un sistema di segmentazione ottimale del territorio. Le tecniche di geomarketing, oltre che utilissime per il monitoraggio interno, impreziosiscono il panorama dei prodotti commerciali di ID. La consulenza nella costruzione di bacini di distribuzione ottimali, la profilatura dei target per accrescere l’efficacia della vostra comunicazione, la taratura delle aree d’interesse attraverso data set quali le fidaty cards sono esempi delle svariate applicazioni possibili.
Sempre attenta a nuovi sviluppi tecnologici
Coniugare la tradizione di un’efficiente distribuzione e l’innovazione delle nuove tecnologie rendono ID un’azienda all’avanguardia nel recapito non indirizzato. Per questo motivo ID è sempre rivolta a cercare nuove tecnologie che permettano il monitoraggio di tutte le fasi della distribuzione e forniscano al cliente sistemi di controllo della qualità. Le scelte tecnologiche su cui ID sta investendo sono in grado di ottimizzare anche la nostra banca dati, per poter fornire al cliente la migliore consulenza possibile, sin dalle prime fasi di organizzazione dell’attività.
Perché in possesso di certificazioni
Qualità assicurata in ogni fase del processo. Dall’accettazione dell’offerta all’esecuzione della postalizzazione ID, si avvale internamente di un sistema certificato di qualità (UNI EN ISO 9001:2008) e affida a società esterne il controllo ispettivo sulla qualità del servizio offerto.
Gli obiettivi prefissati da un sistema di gestione certificato ISO 9001 sono:
Il cliente e la sua piena soddisfazione
La visione dell’azienda come insieme dei processi tra loro in stretta relazione e finalizzati al fornire servizio rispondente ai requisiti fissati
L’importanza del perseguire un continuo miglioramento delle “prestazioni”
Dal 2015 ID introduce e adotta il proprio modello organizzativo conforme ai requisiti del D.Lgs 231 /01.
Il modello è frutto dell’esperienza dell’organizzazione e dell’attenta analisi dei processi.
A garanzia dei propri clienti, in azienda è attiva una procedura di certificazione dei fornitori e di controllo sugli adempimenti giuslavoristici. Per effetto del decreto legislativo 276/2003, Italia Distribuzioni verifica fattivamente tutto il proprio network distributivo con la richiesta di un elenco documentale dettagliato, che viene poi verificato da un team interno.
Facendone richiesta, il cliente può disporre in modo semplice e veloce della documentazione relativa al network che ha svolto il servizio.