RATING LOGO 2

ITALIA DISTRIBUZIONI OTTIENE IL RATING DI LEGALITA’ CON IL PUNTEGGIO MASSIMO

Tre Stelle che premiano l‘azienda e tutelano i suoi clienti:

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), ha riconosciuto a Italia Distribuzioni SpA il Rating di Legalità assegnandole la valutazione di 3 Stelle: il massimo punteggio conseguibile.

E’ la prima e unica società ad aver ottenuto le Tre Stelle nel proprio mercato di attività. Una valutazione che rende Italia Distribuzioni ulteriormente diversa dai competitor e che la rafforza come qualificato partner per tutti quei Clienti che puntano a coniugare concretamente Business ed Etica.

Le Tre Stelle sono un riconoscimento di trasparenza, legalità, correttezza amministrativa e fiscale che premiano Italia Distribuzioni e soprattutto rassicurano i Clienti in termini di gestione della Responsabilità Solidale, concetto diventato legge nel 2003 e che regolamenta gli obblighi di Appaltante e Appaltatore, disposizioni ogni anno più stringenti.

Un riconoscimento ottenuto dopo mesi di lavoro, presentando ogni tipo di documentazione richiesta, con l’obiettivo di riaffermare la leadership qualitativa della società.

Con le Tre Stelle l’azienda ha anche un miglior punteggio in caso di richiesta di finanziamenti pubblici e agevolazioni per l'accesso al credito bancario, oltre a maggiori crediti nelle gare pubbliche in base al nuovo Codice degli Appalti.

Il conseguimento del Rating di legalità con Tre Stelle testimonia che Italia Distribuzioni ha dimostrato di avere realmente una strategia di Corporate Social Responsibility (CSR), ossia la volontà e capacità di andare oltre gli obblighi di legge, migliorando il proprio impatto su società e ambiente.

Continua così un percorso fondato su qualità e diversità. Solo pochi mesi fa era stato annunciato l’ingresso in Confindustria e anche in quella occasione l’azienda ha potuto affermare di essere la prima e unica nel proprio settore.

Il 2020 è un anno difficile per tutti, ma non ha fermato la determinazione di Italia Distribuzioni ad essere sempre migliore.

 

Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza i cookies