Il Management

Paolo GessaGeneral Manager

Paolo Gessa
General Manager

Nel 2011 è entrato nel team di Italia Distribuzioni con il ruolo di Chief Financial Officer e oggi ricopre la carica di General Manager.

Nella sua esperienza precedente ha svolto il ruolo di Strategic Consultant occupandosi di riorganizzare strutture aziendali di tipo imprenditoriale e manageriale. Fino al 2010 Paolo ha lavorato presso Bosch Rexroth Spa inizialmente come Controlling Manager, poi come Sales Controlling & Pricing Manager e Head of Marketing Department.

In AGILENT Technologies (ex Hewlett Packard) ha maturato la sua formazione tra l'Italia e gli Stati Uniti, con responsabilità internazionali.
Paolo si è laureato nel 1998 in Business Studies - B.A. (HONS) presso la Sheffield Hallam University, a Sheffield in Inghilterra.
Paolo è sposato e nel suo tempo libero si dedica alla lettura e allo sport e ai viaggi.
Claudio MonguzziOperation Director

Claudio Monguzzi
Operation Director

Claudio ha iniziato il suo percorso professionale nel mondo delle In Store Promotions e del Merchandising, dove in 11 anni di attività, ha potuto maturare una forte esperienza operativa e logistica.

Nel 1997 entra nel mercato del recapito non indirizzato e inizia la sua esperienza da imprenditore in Promozioni & Marketing al fianco di Michele Liguori.
E’ entrato in TNT Post nel 2002, con il ruolo di Area Manager centro Nord. Nel 2010, sempre in TNT Post, ricopre l'incarico di Network Manager, con la responsabilità operativa su tutta la rete distributiva di filiali dirette e partners e mantiene questo ruolo anche nel passaggio a Italia Distribuzioni, fino all'ingresso nel board del management.
Sposato e con una figlia di nome Giorgia, nel tempo libero si dedica alle sue passioni: famiglia, sport e musica.
Franco Della JannaFinance director

Franco Della Janna
Finance director

È entrato in Italia Distribuzioni nel febbraio 2020 nel ruolo di Direttore dell’Area Amministrazione Finanza e Controllo.

Ha iniziato la sua carriera con funzioni di Controller in un gruppo editoriale italiano per poi passare con ruoli crescenti in Emerson Network Power e in Bosch Rexroth. Nelle ultime due esperienze professionali ha ricoperto la posizione di CFO in una startup nel campo dell’Automotive e successivamente dal 2012 in un’azienda Tessile.
Nel 1996 ha conseguito la laurea in Economia Politica presso l’Università Bocconi di Milano. È sposato con due figli e nel tempo libero ama fare attività diverse con la sua famiglia. La musica è stata la sua passione fin da giovane, insieme allo sport e ai viaggi per ammirare bellezze naturali e culturali.
Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza i cookies