Il Management
Paolo Gessa
General Manager
Nel 2011 è entrato nel team di Italia Distribuzioni con il ruolo di Chief Financial Officer introducendo in azienda le metodologie amministrative e finanziarie acquisite nel corso delle precedenti esperienze in gruppi internazionali (Bosch Rexroth e Hewlett Packard) semplificando e migliorando la relazione con il Cliente.
È quindi nominato General Manager per innovare le metodologie operative dell’intera azienda, potenziare i servizi dedicati ai Clienti, ampliare la presenza sul territorio nazionale e stabilire partnership internazionali.
Nel 2019 costruisce l’opportunità per assumere il controllo di Italia Distribuzioni, rilevando la società dal fondo d’investimento olandese che deteneva la maggioranza delle quote azionarie.
Inizia così una nuova fase caratterizzata da un maggiore controllo dei costi per essere più competitivi, creazione di software proprietari dedicati alla gestione della distribuzione del materiale promozionale, rapporti più intensi con i Clienti, conseguimento del Rating di Legalità con il punteggio massimo che testimonia la concretezza e la validità della strategia di Corporate Social Responsibility (CSR).
Laureato nel 1998 in Business Studies - B.A. (HONS) presso la Sheffield Hallam University, a Sheffield in Inghilterra.
Franco Della Janna
Finance director
È entrato in Italia Distribuzioni nel febbraio 2020 ricoprendo il ruolo di Direttore dell’Area Amministrazione Finanza e Controllo.
Ricopre questa posizione dopo aver gestito la funzione di Controller funzioni un gruppo editoriale italiano, il suo primo contatto con il mondo della carta stampata e della sua capacità comunicativa.
Acquisisce competenze internazionali in ambito amministrativo e finanziario in Emerson Network Power e in Bosch Rexroth.
Nel 2010 decide di accrescere il proprio know how e valore aggiunto affiancando imprenditori emergenti e consolidati. Prima assume la posizione di CFO in una startup nel campo dell’Automotive e successivamente nel 2012 in un’azienda Tessile.
Nel 1996 ha conseguito la laurea in Economia Politica presso l’Università Bocconi di Milano.