Paola Bianchi Bosisio, Head of Marketing in Deichmann Calzature

 

Paola Bianchi Bosisio, Head of Marketing in Deichmann Calzature:
“L’utilizzo dei flyer è importante per comunicare nuove aperture o eventi locali”


I manager che utilizzano i volantini per promuovere il loro business sono senza dubbio le persone più adatte a commentare e fornire suggerimenti sulle migliori strategie per valorizzare al massimo l’investimento nella creazione, produzione e distribuzione di materiale promozionale.
Chi investe vuole il massimo ritorno e anni di esperienze hanno determinato una visione chiara e consapevole sull’utilizzo del volantino.
Italia Distribuzioni ha posto qualche domanda in merito ai volantini alla manager Paola Bianchi Bosisio, Head of Marketing in Deichmann Calzature.
Deichmann è un’azienda tedesca a conduzione familiare, attiva dal 1913 e che vuole continuare a rimanere indipendente. Deichmann opera in 31 paesi con oltre 4.200 filiali e vi lavorano in tutto il mondo circa 41.000 persone. L’azienda si rivolge al cliente proponendo prodotti di moda a un prezzo molto conveniente, coniugando qualità e sicurezza.

Dottoressa Bosisio, qual è il principale utilizzo dei volantini nella vostra strategia?

L’utilizzo dei flyer da distribuire porta-a-porta rimane per noi un’attività ancora importante in alcune circostanze, come ad esempio nella comunicazione di nuove aperture o eventi locali.

Quando ideate i volantini su cosa ricade la vostra attenzione?

I contenuti all’interno dei nostri flyer hanno chiaramente in focus i nostri modelli di calzature, che selezioniamo attentamente rispetto alla stagione e alle tendenze del momento. Vogliamo far capire che siamo in linea con ogni esigenza e che da noi si possono trovare scarpe per ogni occasione.


A quale creatività vi ispirate?

Abbiamo precise linee guida interne per quanto riguarda struttura e font e inseriamo immagini che abbiano anche dei riferimenti emozionali e che rimandano a contesti di famiglia o giovani, in linea con il nostro target di riferimento.


I volantini distribuiti sono identici per ogni punto vendita o avete una strategia di diversificazione?

Chiaramente le scelte dei dettagli di testo e di immagini cosi come di modelli di scarpe da inserire nei flyer possono variare rispetto ai punti vendita e alle Regioni nelle quali interveniamo con la distribuzione.


 

 

Sei alla ricerca di un servizio di distribuzione volantini capillare e professionale?
Restiamo in contatto

Se hai pianificato una campagna di volantinaggio, ma hai difficoltà ad individuare le aree prioritarie di consegna, Italia Distribuzioni è al tuo fianco per supportarti nel raggiungimento dei tuoi obiettivi. Mettiamo a tua disposizione un servizio di geomarketing che ci consente di intercettare il tuo pubblico di riferimento e di individuare le zone di distribuzione migliori per il successo della tua campagna promozionale.

Chiedi un preventivo gratuito
%MCEPASTEBIN%