Fondere la promozione digitale e cartacea con IDplay per migliorare i risultati
È possibile amplificare le potenzialità della distribuzione Door to Door dei flyer cartacei combinando la propria campagna di volantinaggio con l’utilizzo di strumenti digitali. IDplay è un servizio firmato Italia Distribuzioni che consente a coloro che se ne servono, in qualità di clienti, di promuovere la propria attività, i prodotti e servizi tramite un’integrazione tra canali online e offline.
Perché scegliere IDplay per la tua campagna di volantinaggio
IDplay è una piattaforma digitale integrata e personalizzabile all’interno di una campagna di volantinaggio cartaceo. Consente di raggiungere il proprio target di riferimento in modo innovativo, passando attraverso gli strumenti frequentemente utilizzati dai consumatori, ovvero lo smartphone, il tablet e il pc. Device sempre a portata di mano e che possono essere sfruttati per favorire l’interazione dei consumatori con il proprio brand.
Il servizio IDplay offre un’esperienza di gioco coinvolgente e il funzionamento della piattaforma è facile e intuitivo. Per attrarre il potenziale cliente sul portale di gioco IDplay, sul volantino viene stampato un QR code e un indirizzo website, oltre che un messaggio che invita ad accedere alla piattaforma per concorrere alla vincita di un premio (una vincita, uno sconto, un gadget, ecc.).
Ad atterraggio avvenuto, l’utente è tenuto ad inserire poche informazioni a scelta del committente, ad esempio: nome, indirizzo email, numero di telefono, località, preferenze, desideri, ecc. La raccolta dei dati rilasciati dai consumatori è fondamentale perché permette di implementare le strategie di comunicazione future e di mantenere vivo e attivo il contatto con il cliente. Inserite le informazioni richieste, l’utente può iniziare a giocare (gratta e vinci, ruote della fortuna, quiz a tema, ecc.).
IDplay: personalizzazione e integrazione multicanale
Privati e piccole, medie e grandi imprese che promuovono la propria attività attraverso una campagna di volantinaggio, combinata con l’utilizzo della piattaforma digitale IDplay, hanno la possibilità di scegliere la modalità di gioco da proporre ai propri clienti e di personalizzare nei minimi dettagli il premio finale del gioco. Se si sceglie un premio coerente con le esigenze del proprio target di riferimento è più facile fidelizzarlo e ottenere che si ricordi del proprio brand nel tempo.
Il carattere innovativo del servizio IDplay risiede nel fatto che l’utilizzo della piattaforma può essere inserito all’interno di una strategia di comunicazione multitouch. Infatti, il QR code e l’indirizzo website stampati sul volantino cartaceo possono essere resi disponibili al consumatore anche attraverso affissioni outdoor, affissioni mobili (autobus, metro, ecc.), affissioni nei punti vendita, su Facebook e tramite advertising su stampa. In questo modo, la piattaforma di gioco è accessibile attraverso diversi canali, online e offline, e le possibilità di coinvolgere il pubblico si moltiplicano.
Vuoi realizzare una campagna di volantinaggio cartaceo scalabile anche nell’online?
Restiamo in contatto
Se vuoi sfruttare le potenzialità del digitale e combinarle con la tua campagna di volantinaggio, il servizio IDplay offerto da Italia Distribuzioni ti consente di avvicinarti ai tuoi clienti, attuali e potenziali, coinvolgerli e profilare le loro esigenze. Il nostro obiettivo è quello di supportarti nella realizzazione del progetto, aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi promozionali e di vendita e fornirti informazioni preziose da utilizzare per l’implementazione delle tue strategie future.
Chiedi un preventivo gratuito