Come migliorare il brand engagement con il volantinaggio: la soluzione IDplay

Promuovere la propria attività con una campagna di volantinaggio è un’opportunità utile per coinvolgere i consumatori, attuali e potenziali, e creare con loro un legame di fiducia e a lungo termine. Italia Distribuzioni è specializzata nella distribuzione di volantini su tutto il territorio nazionale e mette a disposizione dei propri clienti un servizio innovativo pensato per l’implementazione delle campagne di volantinaggio: IDplay.

Come migliorare il brand engagement con il volantinaggio: la soluzione IDplay

IDplay: cos’è e come funziona

IDplay è un progetto all’avanguardia che crea sinergia tra la distribuzione di volantini promozionali door to door e il mondo del digitale. Consente di amplificare le potenzialità di una campagna di volantinaggio e permette di raggiungere il proprio target di riferimento passando anche attraverso strumenti che quasi tutti utilizziamo: smartphone, tablet e pc.

IDplay è la soluzione digitale veicolata dal volantino e accessibile da ogni consumatore.
Il percorso è il seguente: si stampa un QR code sul volantino e s’incentiva i consumatori a inquadrarlo proponendo un incentivo, ad esempio, uno sconto, un premio, un prodotto o servizio omaggio, ecc. Quindi con il volantino s’invita il consumatore a compiere un’azione digitale che condurrà il consumatore su un gioco creato da IDplay. Il consumatore, dopo aver fornito informazioni e autorizzazione, giocherà e scoprirà l’eventuale vincita.
Inoltre sul flyer, accanto al QR code, sarà pubblicato un indirizzo website per permettere di giocare e vincere senza utilizzare il QR code.
Ricapitolando, il consumatore accede alla piattaforma IDplay inquadrando il QR code o utilizzando l’indirizzo del website riportato sul volantino. Dopo aver inserito le informazioni richieste l’utente partecipa ad un gioco e scopre se ha vinto il premio in palio. I giochi più diffusi e apprezzati sono i gratta e vinci, le ruote della fortuna e i quiz a tema.

IDplay e brand engagement: tutti i vantaggi

Scegliere di utilizzare la piattaforma IDplay per implementare la propria campagna di volantinaggio significa impattare positivamente sul brand engagement. Infatti, l’IDplay contribuisce a creare un coinvolgendo emotivo tra il brand dell’azienda cliente e il suo pubblico. Rende la relazione più forte, stabile e duratura, attira l’attenzione e consente di ottenere un guadagno in termini di visibilità.
L’IDplay è un importante strumento in termini di fidelizzazione della clientela. Piccole, medie e grandi imprese hanno la possibilità di rivolgersi al proprio pubblico di riferimento con una comunicazione mirata, tramite la distribuzione di volantini, e hanno la possibilità di sfruttare IDplay per far vivere ai loro clienti un’esperienza interattiva e innovativa.
Fondere insieme il volantino cartaceo con la comunicazione digitale di IDplay permette non solo di raddoppiare le possibilità di raggiungere i consumatori, ma anche di raccogliere informazioni sulle persone raggiunte, utili in fase di pianificazione delle strategie di comunicazione future.

Vuoi rendere la tua campagna di volantinaggio più coinvolgente?
Restiamo in contatto

Se vuoi combinare la distribuzione dei volantini cartacei con le potenzialità del digitale, per offrire ai tuoi clienti un’esperienza più interattiva e coinvolgente, IDplay è la soluzione che fa per te. Noi di Italia Distribuzioni mettiamo a tua disposizione l’esperienza maturata nel settore per guidarti nella personalizzazione del servizio e supportarti nel raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Chiedi un preventivo gratuito
%MCEPASTEBIN%