La scelta delle aree prioritarie dove distribuire volantini
Quando si pianifica una campagna di volantinaggio è necessario effettuare un’analisi preliminare per individuare le aree di consegna prioritarie. Se la distribuzione dei volantini è eseguita in zone a bassa potenzialità di distribuzione, il supporto al proprio business non darà i risultati sperati. Per ottenere incrementi di fatturato è importante selezionare con attenzione le aree in cui distribuire i flyer, così da assicurarsi il raggiungimento del proprio target di riferimento e dei risultati desiderati.
Perché è importante scegliere dove distribuire i volantini
Scegliere dove distribuire i volantini è fondamentale per raggiungere nuovi contatti e trasformarli in clienti effettivi. Se la propria campagna promozionale riesce ad intercettare persone potenzialmente interessate alla propria attività, si hanno maggiori possibilità di invogliarle a compiere un’azione specifica: entrare in contatto con la propria azienda o visitare il proprio punto vendita.
Un servizio di distribuzione di volantini ha successo se riesce a garantire al cliente la copertura delle zone strategicamente più rilevanti rispetto agli obiettivi prefissati. Se la consegna dei flyer avviene all’interno delle aree giuste, si generano nuove occasioni di contatto. Così facendo è più facile attirare l’attenzione e stimolare la curiosità dei contatti raggiunti.
Se si è in grado di consegnare i volantini a consumatori in target, ossia potenzialmente interessati, questi ultimi saranno più motivati a dimostrare la propria propensione nei confronti dell’attività oggetto di promozione. Cosa ne deriva? Chi si serve di un competente servizio di volantinaggio, in qualità di cliente, ha quindi più possibilità di trasformare l’interesse dei potenziali clienti in azioni di acquisto vere e proprie, generando più vendite e incremento del fatturato.
Come scegliere le aree di consegna: il geomarketing
L’individuazione delle aree migliori nelle quali distribuire i volantini non può prescindere dall’analisi del territorio e del proprio target di riferimento. Nello svolgimento di queste operazioni è possibile ricorrere al geomarketing, un servizio che consente di individuare il proprio segmento di pubblico sul territorio, puntando così alle zone che hanno maggiori potenzialità di successo.
Il geomarketing è un metodo di analisi territoriale che permette di ottimizzare il servizio di distribuzione dei volantini, rendendolo più selettivo e mirato. Tra gli studi principali del geomarketing c’è la profilatura della popolazione con l’individuazione delle aree prioritarie di consegna dei flyer. Come funziona? Per ciascuna porzione territoriale sono elaborati profili aggregati e i target vengono segmentati per sesso, età, reddito, professione, scolarizzazione, nazionalità, e così via.
Grazie al geomarketing, è possibile capire in quali aree del territorio è dislocato il proprio pubblico. Una volta individuati i territori strategici le aziende hanno la possibilità di pianificare e realizzare una campagna di volantinaggio efficace e di scegliere in quali zone essere più visibili. In questo modo, intercettare i contatti giusti e raggiungere i propri obiettivi promozionali e di vendita si rivela più facile e veloce.
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Se hai pianificato una campagna di volantinaggio, ma hai difficoltà ad individuare le aree prioritarie di consegna, Italia Distribuzioni è al tuo fianco per supportarti nel raggiungimento dei tuoi obiettivi. Mettiamo a tua disposizione un servizio di geomarketing che ci consente di intercettare il tuo pubblico di riferimento e di individuare le zone di distribuzione migliori per il successo della tua campagna promozionale.
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