La scelta delle aree prioritarie dove distribuire volantini

Quando si pianifica una campagna di volantinaggio è necessario effettuare un’analisi preliminare per individuare le aree di consegna prioritarie. Se la distribuzione dei volantini è eseguita in zone a bassa potenzialità di distribuzione, il supporto al proprio business non darà i risultati sperati. Per ottenere incrementi di fatturato è importante selezionare con attenzione le aree in cui distribuire i flyer, così da assicurarsi il raggiungimento del proprio target di riferimento e dei risultati desiderati.

La scelta delle aree prioritarie dove distribuire volantini

Perché è importante scegliere dove distribuire i volantini

Scegliere dove distribuire i volantini è fondamentale per raggiungere nuovi contatti e trasformarli in clienti effettivi. Se la propria campagna promozionale riesce ad intercettare persone potenzialmente interessate alla propria attività, si hanno maggiori possibilità di invogliarle a compiere un’azione specifica: entrare in contatto con la propria azienda o visitare il proprio punto vendita.

Un servizio di distribuzione di volantini ha successo se riesce a garantire al cliente la copertura delle zone strategicamente più rilevanti rispetto agli obiettivi prefissati. Se la consegna dei flyer avviene all’interno delle aree giuste, si generano nuove occasioni di contatto. Così facendo è più facile attirare l’attenzione e stimolare la curiosità dei contatti raggiunti.
Se si è in grado di consegnare i volantini a consumatori in target, ossia potenzialmente interessati, questi ultimi saranno più motivati a dimostrare la propria propensione nei confronti dell’attività oggetto di promozione. Cosa ne deriva? Chi si serve di un competente servizio di volantinaggio, in qualità di cliente, ha quindi più possibilità di trasformare l’interesse dei potenziali clienti in azioni di acquisto vere e proprie, generando più vendite e incremento del fatturato.

Come scegliere le aree di consegna: il geomarketing

L’individuazione delle aree migliori nelle quali distribuire i volantini non può prescindere dall’analisi del territorio e del proprio target di riferimento. Nello svolgimento di queste operazioni è possibile ricorrere al geomarketing, un servizio che consente di individuare il proprio segmento di pubblico sul territorio, puntando così alle zone che hanno maggiori potenzialità di successo.
Il geomarketing è un metodo di analisi territoriale che permette di ottimizzare il servizio di distribuzione dei volantini, rendendolo più selettivo e mirato. Tra gli studi principali del geomarketing c’è la profilatura della popolazione con l’individuazione delle aree prioritarie di consegna dei flyer. Come funziona? Per ciascuna porzione territoriale sono elaborati profili aggregati e i target vengono segmentati per sesso, età, reddito, professione, scolarizzazione, nazionalità, e così via.
Grazie al geomarketing, è possibile capire in quali aree del territorio è dislocato il proprio pubblico. Una volta individuati i territori strategici le aziende hanno la possibilità di pianificare e realizzare una campagna di volantinaggio efficace e di scegliere in quali zone essere più visibili. In questo modo, intercettare i contatti giusti e raggiungere i propri obiettivi promozionali e di vendita si rivela più facile e veloce.

Sei alla ricerca di un servizio di distribuzione volantini capillare e professionale?
Restiamo in contatto

Se hai pianificato una campagna di volantinaggio, ma hai difficoltà ad individuare le aree prioritarie di consegna, Italia Distribuzioni è al tuo fianco per supportarti nel raggiungimento dei tuoi obiettivi. Mettiamo a tua disposizione un servizio di geomarketing che ci consente di intercettare il tuo pubblico di riferimento e di individuare le zone di distribuzione migliori per il successo della tua campagna promozionale.

Chiedi un preventivo gratuito
%MCEPASTEBIN%

Testimonianze

  • Morgan Pharma

    Qualità: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2
    Soddisfazione: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2

    Ruolo: Graphic designer - Visual and communication manager

  • Villa dei Cedri

    Qualità: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2
    Soddisfazione: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2

    Ruolo:

  • Il Portico

    Qualità: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2
    Soddisfazione: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2

    Ruolo:

  • Arcobaleno

    Qualità: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2
    Soddisfazione: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2

    Ruolo: Responsabile

  • Il tulipano srl

    Qualità: stellina png 2stellina png 2stellina png 2
    Soddisfazione: stellina png 2stellina png 2stellina png 2

    Ruolo: Ufficio Marketing e comunicazione

  • Biancheria Novecento

    Qualità: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2
    Soddisfazione: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2

    Ruolo: Titolare

  • P.A.D.srl (Carter Cash Italia)

    Qualità: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2
    Soddisfazione: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2

    Ruolo: Community Manager

  • Ferro Julia affiliata Bricocenter

    Qualità: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2
    Soddisfazione: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2

    Ruolo: Store Leader

  • Antonio Bosco snc

    Qualità: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2
    Soddisfazione: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2

    Ruolo: Ufficio Direzione

  • Sistemdoc

    Qualità: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2
    Soddisfazione: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2

    Ruolo: Titolare

  • Forme

    Qualità: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2
    Soddisfazione: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2

    Ruolo: Titolari

  • Cepu Grandi Scuole

    Qualità: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2
    Soddisfazione: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2

    Ruolo: Direttore Sede Cagliari

  • Lacoplast

    Qualità: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2
    Soddisfazione: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2

    Ruolo: Direttore Ufficio Acquisti

  • Concrea

    Qualità: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2
    Soddisfazione: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2

    Ruolo: Titolare

  • Wall Street English

    Qualità: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2
    Soddisfazione: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2

    Ruolo: Center Director

  • Guido Albertini

    Qualità: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2
    Soddisfazione: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2

    Ruolo: Titolare

  • Clima Service

    Qualità: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2
    Soddisfazione: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2

    Ruolo: Titolare

  • Brico Center

    Qualità: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2
    Soddisfazione: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2

    Ruolo: Direttore

  • Da Michele Srl

    Qualità: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2
    Soddisfazione: stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2stellina png 2

    Ruolo: titolare