Pubblicità massiva ad alto raggio d’azione in tutto il territorio nazionale
Affidare la distribuzione massiva di volantini a una società presente su tutto il territorio nazionale è la premessa del successo di una promozione. Solo un’agenzia ben posizionata sul territorio, conosciuta nel settore e rinomata per la sua esperienza può assicurare la migliore resa dei materiali pubblicitari, che devono sempre raggiungere con precisione il maggior numero di potenziali clienti.
Sono finiti i tempi in cui si usavano gli aeroplani per distribuire volantini gettandoli dal cielo a caso sulle persone: oggi si vuole consegnare ogni singolo volantino al cliente ideale, e lo si identifica per mezzo di uno studio di marketing preciso che raggiunge ogni consumatore in modo mirato e senza sprechi. Distribuire volantini è da sempre un metodo di comunicazione con grandissime capacità pubblicitarie che sa raggiungere individualmente le buyer personas più adatte al brand, coniugando distribuzione capillare e la potenza delle nuove tecnologie.
Cosa rende il volantino pubblicitario un mezzo ancora altamente performante?
Il volantino promozionale è molto leggibile, non invadente, leggero e sintetico ma soprattutto è utile per il suo contenuto informativo. Avvisa la clientela quando comincia e quando finisce una campagna sconti in un certo esercizio commerciale. Propone prodotti nuovi a prezzi speciali e in questo modo attira i compratori nel negozio. Li convince a entrare a dare un’occhiata, magari cambiando le proprie abitudini d’acquisto, per crearne di nuove.
I consumatori sono disposti ad allontanarsi dal proprio quartiere se sono a conoscenza di una buona offerta che permette di risparmiare sui propri prodotto preferiti. Il volantino favorisce il confronto di prezzi e qualità dei prodotti sul territorio, proprio come accade su internet.
Il volantino è comodo e funzionale perché spesso è conservato per poi essere letto con tranquillità o prima di uscire di casa per fare acquisti, avendo così un’idea chiara di dove dirigersi per fare compere.
Il volantino è lo strumento per eccellenza della GDO, ma è molto efficace anche per altri punti vendita.
Conosciamo i volantini pubblicitari soprattutto per l’uso massivo che ne fa la Grande Distribuzione Organizzata, ma sono lo strumento ideale per qualsiasi tipologia di business, dal negozio di vestiti al grande distributore di servizi come le agenzie immobiliari, gli store di tecnologia e di articoli sportivi, le profumerie e gli showroom di arredamento: la foto del prodotto crea il bisogno nel consumatore, la durata della campagna sconti crea l’urgenza e la consistenza materiale del volantino cartaceo crea il promemoria visivo perché rimane in evidenza e non viene spazzata via con un click.
Il volantino promozionale ha un’ottima resa economica per “contatto”, soprattutto per campagne massive: infatti aumentando il numero dei volantini da distribuire i costi si riducono e si possono coprire zone sempre più vaste di territorio, allargando il bacino di utenza del punto vendita e, di conseguenza, la clientela aumenta e il fatturato si incrementa.
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