Volantinaggio a Bologna

Agenzia volantinaggio Bologna e distribuzione di volantini

Promozione e consegna volantini a Bologna

Il servizio svolto da un’agenzia volantinaggio a Bologna presuppone il giusto mix di esperienza e di professionalità. Le aziende che desiderano usufruire di questo tipo di opportunità hanno l’occasione di rivolgersi allo staff di Italia Distribuzioni, che garantisce il meglio in termini di competenza e di preparazione. Non si tratta solo di volantini pubblicitari, ma anche di depliant promozionali, di coupon, di carte sconto e di brochure che possono essere consegnate direttamente all’interno delle caselle postali dei potenziali consumatori.

Perché affidarsi a Italia Distribuzioni

Italia Distribuzioni è una realtà di riferimento in questo settore anche per la convenienza dei costi, sia per piccoli che per grandi quantità. Il rapporto qualità prezzo è davvero vantaggioso, e si basa sulla lunga esperienza accumulata nel settore. Per questo motivo Italia Distribuzioni è il partner perfetto per i liberi professionisti, gli esercizi commerciali, le associazioni, ecc., in genere per tutti coloro che desiderano provvedere al volantinaggio e alla distribuzione promozionale. La cura con la quale il servizio di volantinaggio è assicurato garantisce la conformità ai più rigidi standard di qualità che la grande distribuzione richiede. Far conoscere un marchio è il compito di qualsiasi agenzia di distribuzione di volantini: la finalità è promuovere presso i clienti potenziali un certo prodotto o una selezione di prodotti, un’attività, un servizio, un marchio, un evento, e così via. In questo modo il volume di affari può essere incrementato.

preventivo gratuito

Il volantinaggio Bologna: tutto ciò che bisogna sapere

Il servizio di volantinaggio a Bologna proposto da Italia Distribuzioni incontra le esigenze di tutti coloro che hanno la necessità di sostenere la visibilità della propria attività attraverso il meglio della professionalità garantita da uno staff attento e formato ad hoc. I pieghevoli promozionali e i volantini pubblicitari possono raggiungere tutti i potenziali consumatori in ogni quartiere del capoluogo emiliano. La lunga esperienza accumulata da questa agenzia di volantinaggio fa sì che ogni attività possa essere pubblicizzata: giusto per citare alcuni esempi, distributori di servizi online, grande distribuzione organizzata, negozi di quartiere, supermercati, decoratori, negozi di abbigliamento, artigiani, fast food, palestre, scuole di ballo, pizzerie, dentisti, commercialisti, ristoranti, e così via.

I volantini distribuiti porta a porta

Il volantinaggio door to door, cioè porta a porta, è un tipo di servizio che può essere sfruttato in numerosi contesti e da una grande varietà di attività. Un esempio può essere individuato nelle agenzie immobiliari, che sempre più di frequente scelgono i servizi di distribuzione di depliant per migliorare il proprio business e rendere la diffusione delle loro offerte più efficace. Insomma, chi ha intenzione di promuovere la locazione o la vendita di un magazzino, di una cassa, di un terreno o di qualsiasi altro tipo di immobile dovrebbe prendere seriamente in considerazione l’ipotesi di ricorrere alla consegna di volantini e alla distribuzione di depliant pubblicitari. Ma lo stesso discorso può essere valido anche per altre tipologie di attività: per esempio le agenzie di viaggi, che trovano nei servizi offerti dalle agenzie di volantinaggio un ottimo supporto per ottenere riscontri immediati e positivi a proposito della propria attività. Questo permette di accrescere il giro di affari nel giro di poco tempo, e in più di favorire il passaparola fra i consumatori.

Volantini e digitale: che rapporto c’è?

L’avvento del digitale non ha oscurato il volantinaggio, ma anzi alcuni protagonisti del mondo digitale hanno acquistato servizi di volantinaggio. L’efficacia della distribuzione di volantini sul territorio di Bologna, ad esempio, non può essere rimpiazzata o surrogata dal web marketing e da tutte le attività che ne fanno parte, dall’email marketing ai social network.
La consegna di volantini pubblicitari garantisce una relazione diretta con il cliente, e ciò è quanto di più efficace si possa scegliere per promuovere la conoscenza di un prodotto, di un servizio o di un marchio. Gli studi di mercato, per altro, mettono in evidenza il valore e l’importanza dei volantini: per trovare una conferma si può fare riferimento a uno studio effettuato da EMG Different su commissione di una delle più importanti associazioni di imprese attive nei settori dei servizi per la comunicazione e la consulenza nel nostro Paese, la UNA. Ebbene, dai risultati di questa indagine si è potuto appurare che il volantino rappresenta il principale strumento che viene preso in considerazione nelle scelte di acquisto.
In particolare, il 42% delle persone facenti parte del campione intervistato ha rivelato di sfogliare i volantini e prendere nota delle promozioni riportate; il 45% ha dichiarato di leggere i volantini con attenzione e addirittura l’87% ha spiegato di sfogliare i depliant ricevuti. In più, oltre 3 persone su 4 affermano di essere condizionati negli acquisti dai volantini.

preventivo gratuito

Di che cosa si occupa un’agenzia di volantinaggio

Italia Distribuzioni, agenzia volantinaggio a Bologna, mette a disposizione tra l’altro un accurato e meticoloso servizio di controllo qualità relativo alla distribuzione di volantini, e permette di visualizzare l’avanzamento dell’attività direttamente online. Tutto questo è possibile grazie alla lunga esperienza che è stata accumulata nel settore della distribuzione dei depliant e dei volantini. Con professionalità e cura dei dettagli viene assicurata una copertura completa nella zona della città felsinea, sia nei quartieri più centrali che in quelli più periferici. Questo permette di raggiungere tutti i clienti a cui si mira, il che si traduce in una preziosa crescita del business. Vale la pena di sapere, fra l’altro, che più della metà delle persone che hanno a che fare con volantini e promozioni cartacee decide di conservarle in modo da approfondire la lettura in un secondo momento.

Perché scegliere i volantini come strumento pubblicitario

Nella sua semplicità e nella sua efficacia, il volantino è davvero unico, e non ha praticamente uguali. Questo strumento di marketing offre l’opportunità di confrontare, di approfondire e di selezionare con attenzione gli articoli e i prodotti che si desiderano. Il cliente può sfogliare il volantino con calma, metterlo da parte e consultarlo in un momento successivo, tenerlo in borsa e portarlo con sé al supermercato. Insomma, dietro quei fogli di carta c’è un mezzo pubblicitario di assoluta efficacia. Italia Distribuzioni garantisce un servizio di distribuzione in linea con le necessità del target e con le aspettative che devono essere soddisfatte. Il cliente ha la possibilità di richiedere e ottenere una visualizzazione della copertura in tempo reale, con il dettaglio della percentuale di progressione della distribuzione. In tutte le zone del capoluogo emiliano viene assicurata una copertura ottimale.

volantinaggio bologna 1
volantinaggio bologna 2
volantinaggio Bologna 4
volantinaggio controlli
volantinaggio controlli

Il servizio di Italia Distribuzioni

Ovviamente il servizio è disponibile non solo a Bologna, ma anche nelle altre città emiliane, in base al tipo di target che deve essere raggiunto. In ogni caso poter contare su un’agenzia di volantinaggio affidabile e professionale permette di migliorare e arricchire le proprie campagne pubblicitarie e pianificarle con metodo. Infine, un ultimo ma non meno importante aspetto è quello relativo alla convenienza economica: una strategia di marketing che si basa sulla distribuzione di volantini è molto meno costosa rispetto a una campagna che si fonda sui cartelloni pubblicitari o, addirittura, sul passaggio di spot promozionali in radio o in tv.

preventivo gratuito