Volantinaggio Padova

Agenzia volantinaggio Padova e distribuzione di volantini

Promozione e consegna volantini a Padova

I servizi di volantinaggio Padova di Italia Distribuzioni rappresentano un prezioso punto di riferimento per tutte le attività commerciali che desiderano farsi conoscere o semplicemente promuovere delle offerte o degli sconti in corso. Stiamo parlando di un’agenzia volantinaggio Padova di comprovata esperienza e di sicura affidabilità a cui ci si può rivolgere per usufruire di un servizio puntuale e completo per la creazione e la distribuzione di volantini. Quali sono le caratteristiche di questo servizio? In primo luogo la tempestività, ma anche la precisione e la competitività. Italia Distribuzioni garantisce tecnologie proprie e certificazioni per assicurare professionalità e affidabilità a vantaggio della sicurezza del cliente.

Il modus operandi di Italia Distribuzioni

Per la distribuzione volantini Padova e provincia, Italia Distribuzioni propone un’offerta completa e accurata che riguarda i depliant promozionali, ma anche le carte sconto, le brochure e i volantini consegnati nelle caselle della posta di tutti coloro che potrebbero essere potenziali clienti. Che si tratti di quantitativi piccoli o grandi, il costo è sempre conveniente, di certo molto più vantaggioso rispetto a quello che sarebbe richiesto da campagne pubblicitarie basate, ad esempio, sui cartelloni stradali o sugli spot in televisione.

Scegliere Italia Distribuzioni vuol dire rivolgersi a una realtà che ha una lunga esperienza nel settore nella distribuzione di volantini. E’ operativa da più di 20 anni, avendo debuttato sul mercato nel 2001, e anche per questo motivo vanta una conoscenza completa di tutta la provincia padovana. Insomma, si tratta del partner migliore su cui si possa contare per il volantinaggio.

preventivo gratuito

Un servizio accurato e puntuale

Nel momento in cui ci si rivolge a un’agenzia consegna volantini si ha la necessità di usufruire di un servizio che sia il più possibile accurato e in grado di garantire la crescita del business. È per questo che il team di Italia Distribuzioni applica per qualunque cliente i rigorosi standard di qualità imposti dalla grande distribuzione organizzata nel recapito di materiale promozionale. Con l’aiuto dei volantini, qualsiasi attività ha la possibilità di far conoscere il proprio marchio e i propri prodotti, raggiungendo i potenziali clienti in virtù di un servizio altamente personalizzato e costruito su misura. Così, il business può crescere nel corso del tempo per effetto dei servizi di distribuzione di volantini e depliant a Padova.

Come opera Italia Distribuzioni

L’affidabilità nella scelta delle aree e delle vie in consegnare i depliant è uno degli aspetti più importanti del lavoro svolto da Italia Distribuzioni per il volantinaggio a Padova: così, con i sistemi di verifica, da remoto e di persona, si può essere certi che i volantini giungano a destinazione e possano essere effettivamente letti dai consumatori. Si tratta di pieghevoli promozionali e di leaflet messi nelle caselle di posta in tempi rapidi da uno staff attento e ben formato, pronto a risolvere qualunque situazione. Ovviamente il servizio è attivo non solo a Padova, ma anche nell’hinterland e in provincia. Italia Distribuzioni ha una notevole specializzazione nel campo della distribuzione di volantini e depliant, il che le ha consentito di diventare leader del settore in Italia e soprattutto di rappresentare un riferimento per i clienti interessati ad accelerare la crescita del proprio fatturato.

Chi ha bisogno dei volantini

I volantini come strumento pubblicitario possono essere utilizzati da una grande varietà di attività e da liberi professionisti dei settori più diversi: si possono citare, ad esempio, la grande distribuzione organizzata e i negozi di quartiere, ma anche i supermercati e i negozi di tessuti e di abbigliamento. Non solo: ai depliant possono ricorrere anche i mobilifici, i negozi di ferramenta e le imprese edili, senza dimenticare i decoratori e le palestre. Una nuova scuola di ballo sta per aprire in città? Il volantino è il modo più semplice ed efficace per farlo sapere a tutti.

Una pizzeria d’asporto offre tutte le pizze a prezzo fisso in un certo giorno della settimana? Ecco che un semplice depliant messo nella cassetta della posta diventa uno strumento di comunicazione utile e immediato. Ma i volantini possono servire anche ai ristoranti, ai fast food e a tanti liberi professionisti, come dentisti, avvocati, commercialisti e così via. In questa rassegna non ci si può dimenticare, poi, di artigiani come gli elettricisti, imbianchini e idraulici, che proprio attraverso il volantinaggio hanno l’occasione di farsi conoscere.

preventivo gratuito

Perché i volantini sono così preziosi e importanti

Tante ricerche di mercato dimostrano il valore dei volantini e la loro utilità dal punto di vista della comunicazione e della pubblicità: ecco perché tutte le attività commerciali di Padova dovrebbero prendere in esame la possibilità di ricorrere a una forma di marketing simile. Per avere una conferma è sufficiente fare riferimento allo studio che è stato effettuato da EMG Different su commissione di UNA; UNA è la più importante associazione italiana di imprese che sono attive nel campo dei servizi per la comunicazione e della consulenza.

Attraverso la ricerca è stato possibile verificare che il volantino costituisce il principale strumento a cui si fa riferimento nelle decisioni di acquisto, al punto che il 77% delle persone intervistate dichiara che i depliant sono presi in considerazione per lo shopping e influenzano la scelta dei prodotti che devono essere comprati. Inoltre, l’87% delle persone ammette di sfogliare i volantini che riceve, e quasi 1 persona su 2 li legge con estrema attenzione. Addirittura nel 42% dei casi i volantini vengono sfogliati allo scopo di prendere nota delle promozioni e delle offerte presenti. Insomma, è evidente che dietro questi semplici strumenti cartacei c’è un mezzo di comunicazione e di marketing davvero utile, ma soprattutto fondamentale per attirare nuovi clienti.

volantinaggio bologna 1
volantinaggio bologna 2
volantinaggio Bologna 4
volantinaggio controlli
volantinaggio controlli

Quando è indispensabile il volantinaggio porta a porta

Le agenzie di viaggio e le agenzie immobiliari sono due esempi di attività che possono ricorrere con successo al volantinaggio door to door, cioè porta a porta. Si pensi a un’agenzia viaggi di Padova, per esempio: potrebbe decidere di sfruttare il volantinaggio per distribuire le pubblicità dei tour operator, il che permette di avere riscontri veloci. Così, in poco tempo il giro di affari può crescere, e lo stesso vale per il passaparola tra i clienti. Nel caso delle agenzie immobiliari, invece, un’idea potrebbe essere quella di distribuire le riviste e i giornalini con gli annunci non solo nella zona in cui ci sono degli immobili in affitto o in vendita, ma anche nei quartieri limitrofi. Quello che si può ottenere è un risultato tanto efficiente quanto veloce, per di più a un costo per contatto davvero basso e vantaggioso.

I nuovi mezzi di comunicazione e il volantinaggio

Il boom del digitale, e in generale dei nuovi mezzi di comunicazione, non ha intaccato il volantinaggio. La distribuzione di brochure e di depliant pubblicitari è utile anche oggi, nell’epoca degli smartphone e dei social network: si tratta di una forma di promozione classica che rappresenta un evergreen.

preventivo gratuito


 

%MCEPASTEBIN%