Volantinaggio Padova
Agenzia volantinaggio Padova e distribuzione di volantini
Promozione e consegna volantini a Padova
I servizi di volantinaggio Padova di Italia Distribuzioni rappresentano un prezioso punto di riferimento per tutte le attività commerciali che desiderano farsi conoscere o semplicemente promuovere delle offerte o degli sconti in corso. Stiamo parlando di un’agenzia volantinaggio Padova di comprovata esperienza e di sicura affidabilità a cui ci si può rivolgere per usufruire di un servizio puntuale e completo per la creazione e la distribuzione di volantini. Quali sono le caratteristiche di questo servizio? In primo luogo la tempestività, ma anche la precisione e la competitività. Italia Distribuzioni garantisce tecnologie proprie e certificazioni per assicurare professionalità e affidabilità a vantaggio della sicurezza del cliente.
Il modus operandi di Italia Distribuzioni
Per la distribuzione volantini Padova e provincia, Italia Distribuzioni propone un’offerta completa e accurata che riguarda i depliant promozionali, ma anche le carte sconto, le brochure e i volantini consegnati nelle caselle della posta di tutti coloro che potrebbero essere potenziali clienti. Che si tratti di quantitativi piccoli o grandi, il costo è sempre conveniente, di certo molto più vantaggioso rispetto a quello che sarebbe richiesto da campagne pubblicitarie basate, ad esempio, sui cartelloni stradali o sugli spot in televisione.
Scegliere Italia Distribuzioni vuol dire rivolgersi a una realtà che ha una lunga esperienza nel settore nella distribuzione di volantini. E’ operativa da più di 20 anni, avendo debuttato sul mercato nel 2001, e anche per questo motivo vanta una conoscenza completa di tutta la provincia padovana. Insomma, si tratta del partner migliore su cui si possa contare per il volantinaggio.
Un servizio accurato e puntuale
Nel momento in cui ci si rivolge a un’agenzia consegna volantini si ha la necessità di usufruire di un servizio che sia il più possibile accurato e in grado di garantire la crescita del business. È per questo che il team di Italia Distribuzioni applica per qualunque cliente i rigorosi standard di qualità imposti dalla grande distribuzione organizzata nel recapito di materiale promozionale. Con l’aiuto dei volantini, qualsiasi attività ha la possibilità di far conoscere il proprio marchio e i propri prodotti, raggiungendo i potenziali clienti in virtù di un servizio altamente personalizzato e costruito su misura. Così, il business può crescere nel corso del tempo per effetto dei servizi di distribuzione di volantini e depliant a Padova.
Come opera Italia Distribuzioni
L’affidabilità nella scelta delle aree e delle vie in consegnare i depliant è uno degli aspetti più importanti del lavoro svolto da Italia Distribuzioni per il volantinaggio a Padova: così, con i sistemi di verifica, da remoto e di persona, si può essere certi che i volantini giungano a destinazione e possano essere effettivamente letti dai consumatori. Si tratta di pieghevoli promozionali e di leaflet messi nelle caselle di posta in tempi rapidi da uno staff attento e ben formato, pronto a risolvere qualunque situazione. Ovviamente il servizio è attivo non solo a Padova, ma anche nell’hinterland e in provincia. Italia Distribuzioni ha una notevole specializzazione nel campo della distribuzione di volantini e depliant, il che le ha consentito di diventare leader del settore in Italia e soprattutto di rappresentare un riferimento per i clienti interessati ad accelerare la crescita del proprio fatturato.
Chi ha bisogno dei volantini
I volantini come strumento pubblicitario possono essere utilizzati da una grande varietà di attività e da liberi professionisti dei settori più diversi: si possono citare, ad esempio, la grande distribuzione organizzata e i negozi di quartiere, ma anche i supermercati e i negozi di tessuti e di abbigliamento. Non solo: ai depliant possono ricorrere anche i mobilifici, i negozi di ferramenta e le imprese edili, senza dimenticare i decoratori e le palestre. Una nuova scuola di ballo sta per aprire in città? Il volantino è il modo più semplice ed efficace per farlo sapere a tutti.
Una pizzeria d’asporto offre tutte le pizze a prezzo fisso in un certo giorno della settimana? Ecco che un semplice depliant messo nella cassetta della posta diventa uno strumento di comunicazione utile e immediato. Ma i volantini possono servire anche ai ristoranti, ai fast food e a tanti liberi professionisti, come dentisti, avvocati, commercialisti e così via. In questa rassegna non ci si può dimenticare, poi, di artigiani come gli elettricisti, imbianchini e idraulici, che proprio attraverso il volantinaggio hanno l’occasione di farsi conoscere.
Perché i volantini sono così preziosi e importanti
Tante ricerche di mercato dimostrano il valore dei volantini e la loro utilità dal punto di vista della comunicazione e della pubblicità: ecco perché tutte le attività commerciali di Padova dovrebbero prendere in esame la possibilità di ricorrere a una forma di marketing simile. Per avere una conferma è sufficiente fare riferimento allo studio che è stato effettuato da EMG Different su commissione di UNA; UNA è la più importante associazione italiana di imprese che sono attive nel campo dei servizi per la comunicazione e della consulenza.
Attraverso la ricerca è stato possibile verificare che il volantino costituisce il principale strumento a cui si fa riferimento nelle decisioni di acquisto, al punto che il 77% delle persone intervistate dichiara che i depliant sono presi in considerazione per lo shopping e influenzano la scelta dei prodotti che devono essere comprati. Inoltre, l’87% delle persone ammette di sfogliare i volantini che riceve, e quasi 1 persona su 2 li legge con estrema attenzione. Addirittura nel 42% dei casi i volantini vengono sfogliati allo scopo di prendere nota delle promozioni e delle offerte presenti. Insomma, è evidente che dietro questi semplici strumenti cartacei c’è un mezzo di comunicazione e di marketing davvero utile, ma soprattutto fondamentale per attirare nuovi clienti.





Quando è indispensabile il volantinaggio porta a porta
Le agenzie di viaggio e le agenzie immobiliari sono due esempi di attività che possono ricorrere con successo al volantinaggio door to door, cioè porta a porta. Si pensi a un’agenzia viaggi di Padova, per esempio: potrebbe decidere di sfruttare il volantinaggio per distribuire le pubblicità dei tour operator, il che permette di avere riscontri veloci. Così, in poco tempo il giro di affari può crescere, e lo stesso vale per il passaparola tra i clienti. Nel caso delle agenzie immobiliari, invece, un’idea potrebbe essere quella di distribuire le riviste e i giornalini con gli annunci non solo nella zona in cui ci sono degli immobili in affitto o in vendita, ma anche nei quartieri limitrofi. Quello che si può ottenere è un risultato tanto efficiente quanto veloce, per di più a un costo per contatto davvero basso e vantaggioso.
I nuovi mezzi di comunicazione e il volantinaggio
Il boom del digitale, e in generale dei nuovi mezzi di comunicazione, non ha intaccato il volantinaggio. La distribuzione di brochure e di depliant pubblicitari è utile anche oggi, nell’epoca degli smartphone e dei social network: si tratta di una forma di promozione classica che rappresenta un evergreen.