Le 5 ragioni che spiegano perché il volantino porta clienti nel punto vendita

icona door

1. Entra nelle case

Il Volantino cartaceo è l’unico strumento di promozione delle vendite che entra nelle case, resta più giorni a disposizione dei componenti della famiglia che spesso lo consultano insieme e lo portano con sé durante i loro acquisti.

icona door

2. Parla a tutti

Il Volantino è l’unica opportunità per raggiungere direttamente i clienti e potenziali acquirenti che vivono nel raggio d’azione del punto vendita.

icona door

3. Comunica tutto

Il Volantino è l’unico mezzo che offre molto spazio per presentare prodotti e punto vendita senza che questo incida sui costi di consegna nelle abitazioni. Da 1 grammo a 100 grammi il costo di distribuzione non varia!

icona door

4. Comodamente

Il tempo di lettura e attenzione dedicato a un Volantino è molto maggiore a qualunque altro messaggio promozionale veicolato con altri mezzi e questo permette un migliore e duraturo ricordo del cliente interessato a un punto vendita fisico o digitale.

icona door

5. …e vende

Nielsen ha confermato la vitalità del Volantino con una ricerca da cui è emerso che il volantino è il driver fondamentale nelle scelte d’acquisto. Il 77% degli intervistati dichiara di esserne stato influenzato negli acquisti dalla lettura di un volantino. L’87% di coloro che lo ricevono a casa lo sfoglia, il 45% lo legge attentamente e il 42% lo sfoglia e prende nota delle offerte.